TRATTORIA MELONI, A LEZHA IL RISTORANTE DEDICATO ALLA PREMIER ITALIANA

0
728

Il prestigioso locale, inaugurato alla presenza del Sindaco Pjerin Ndreu e delle principali autorità e personalità politiche e culturali dell’Albania e dei Balcani occidentali (fra le quali, l’ex Premier macedone Talat Xhaferi), sorge nella località di San Giovanni Medua, il porto marittimo e balneare della città di Alessio al centro di uno dei più importanti e strategici investimenti del Governo italiano

L’iniziativa è scaturita dal brillante imprenditore Gjergj Luca, titolare del Gruppo Rozafa Fish City Leader assoluto nel segmento della ristorazione soprattutto ittica e dell’enogastronomia fedele alla Dieta mediterranea come fattore di gemellaggio italo albanese

“Il ruolo di Giorgia è stato fondamentale per il riconoscimento dei diritti sociali di centinaia di migliaia di cittadini Albanesi grazie al riconoscimento del ricongiungimento previdenziale (provvedimento concordato con il Governo di Edi Rama e che si calcola beneficerà 500.000 cittadini schipetari e 5000 italiani destinati a crescere numericamente)

L’uomo d’affari e brillante imprenditore Gjergj Luca ha da poco realizzato un gigantesco investimento nella località balneare di Shengjin (San Giovanni Medua) nel distretto municipale di Lezha: qui egli ha inaugurato il proprio innovativo ristorante, afferente al gruppo Rozafa Fish City, al quale ha conferito la denominazione, unica nel proprio genere, di “Trattoria Meloni”.

Per l’imprenditore non si tratta soltanto di un ulteriore pubblico locale tenuto a battesimo, bensì di un luogo dove ribadire la quotidiana gratitudine nei confronti del contributo che l’onorevole Meloni e l’Italia tutta hanno apportato e stanno apportando al progresso dell’Albania. La dimostrazione di ciò si evince attraverso le pareti del ristorante, che formano uno splendido omaggio ritrattistico alla Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana.

“Ciao amici e amiche di Shengjin dove abbiamo concluso i lavori e inaugurato il nostro nuovo ristorante, che abbiamo voluto dedicare all’onorevole Giorgia Meloni e alla gentilezza che Ella ha dimostrato aiutando circa 500mila cittadini Albanesi nostri compatrioti a ottenere la pensione, un traguardo che mai avremmo immaginato potesse materializzarsi”.

Prosegue in tal senso il fondatore del locale:

“Abbiamo realizzato una galleria espositiva dove abbiamo riassunto tutta la vita di questa Donna meravigliosa che questo Paese non dimenticherà mai.

Se osservate bene, tutta la sua vita attraverso la pittura è riassunta da uno straordinario Maestro che sta lavorando ai dipinti che vi presenterò, l’amico artista e genio del pennello Helidon Halit (nella foto). Ci sono più di 100 ritratti all’interno della sala della trattoria Meloni”.

Prosegue ancora Gjergj Luca: “Come potete vedere, ecco come l’onorevole Giorgia Meloni ha trascorso la propria vita attraverso gli stati emotivi di fronte alle persone, e non si tratta di una politica che indossa una maschera”.

“Giorgia Meloni non nasconde le proprie emozioni, ecco perché è doveroso definirla una grande Donna che ha segnato la nostra via per entrare nella Comunità europea e portato in Albania e nella nostra Lezha il più grande investimento (il centro di accoglienza di Shengjini e di Gjader, ndr) con cui l’Albania ha voluto aiutare l’Italia nella gestione dell’epocale problema delle migrazioni”.

Riflessioni a cui il nostro Giornale si associa in toto e in pieno, invitando la moltitudine dei turisti in visita in Albania a recarsi a Lezha e a San Giovanni Medua.