Tremonti: «L’Europa è senza guida. Non hanno previsto la crisi e ci vogliono pure dare lezioni»

0
8

Personaggi mancanti del senso della direzione e della missione”. Giulio Tremonti fa sua una citazione di Henry Kissinger per descrivere l’attuale deprimente leadership internazionale.

Sonnambuli, pensatori occasionali, incapaci di capire il mondo. Così l’ex ministro, candidato a Milano da Fratelli d’Italia, intervistato da La Verità.
Tremonti: non hanno previsto la crisi e ci danno lezioni

È impressionante che nessuno dei soloni al comando abbia previsto la crisi in atto, paragonabile a quella del ’29. “Questa è una crisi della globalizzazione. Ma il problema è che i globalisti sono ancora al loro posto. Gestiscono la crisi dopo averla creata. E per giunta continuano a impartirci lezioni”.

È impressionante – aggiunge – pensare che esattamente un anno fa, i leader si facevano immortalare trionfanti al G20 di Roma. Non è passato neanche un anno, e quegli stessi leader oggi dipingono un’iconografia drammatica. Ma dov’erano prima?”.