Trento: Giornate del riuso a Ravina, domani il ritiro degli oggetti donati

0
5

Disponibili nella sala circoscrizionale di via Val Gola 2 dalle 8 alle 11.30 vestiti da uomo donna e bambino, abiti per neonati e casalinghi. Iniziativa possibile grazie alle volontarie, che da diversi anni collaborano con la Circoscrizione per tutelare l’ambiente

Nuovo appuntamento con le Giornate del riuso domani alla Circoscrizione di Ravina-Romagnano, che dalle 8 alle 11.30 aprirà le porte della sala in via val Gola, 2.

Durante la mattinata sarà possibile ritirare il materiale donato lo scorso sabato 4 ottobre, controllato e sistemato dal gruppo di volontarie che da anni offrono il loro tempo per la comunità.

Molti i vestiti raccolti per uomo, donna e bambino, tra cui giacconi e sciarpe utili per affrontare i primi freddi. E ancora, indumenti da neonati, scarpe, giochi e oggettistica varia per la casa, tra cui piatti, bicchieri, pentole, posate, vasi e brocche. Tra questi, disponibili anche un bollitore, una centrifuga, un tritatutto e un tostapane.

Nel corso del 2025 ci saranno altre due occasioni per donare ciò che non occorre più e può trovare una seconda vita. Le volontarie accoglieranno infatti tutti coloro che vogliono lasciare oggetti e abiti puliti e in buono stato i sabati 15 novembre e 20 dicembre dalle 8 alle 11.30.

Altre due date da segnare in agenda per il ritiro saranno i sabati 8 novembre e 6 dicembre, sempre dalle 8 alle 11.30 nella sala circoscrizionale di via Val Gola 2.

Le Giornate del riuso sono possibili grazie all’impegno della presidente della Circoscrizione Mariacamilla Giuliani e all’instancabile gruppo di volontarie, che da anni mettono a disposizione il proprio tempo per la comunità, portando avanti un’iniziativa che tutela l’ambiente e offre al tempo stesso un supporto concreto a chi può averne bisogno.

Per informazioni si può scrivere all’email circoscrizione.ravina@comune.trento.it.