Treviso è una città che, anche da sola, merita il viaggio

0
32
Cosa vedere a Treviso? Tanto, tantissimo, fra storia, arte e natura. Così come è ricco il menù della specialità enogastronomiche tipiche, in cui svetta il Tiramisù, vero vanto locale
Ancora, la cittadina veneta – anch’essa sull’acqua, ma dolce, a differenza della più celebre Serenissima – ha uno stile di vita rilassato e piacevole.
Una passeggiata sotto i portici, un bicchiere di Prosecco in uno dei tanti caffè, una passeggiata nel verde o una visita a un’antica chiesa: tutto è vicino nel centro storico di Treviso, a portata di camminata.
La cittadina veneta è una bellissima destinazione tutta da scoprire, con numerosi palazzi storici, mura medievali, un labirinto di graziosi canali e strette strade acciottolate. Le cose da vedere a Treviso non mancano. La sua particolarità principale? Quella di essere attraversata da due fiumi, il Sile e il Botteniga, che le regalano un’atmosfera decisamente romantica. Il centro storico, perfettamente conservato, è protetto dalle mura medievali, percorribili anche a piedi o in bicicletta.
Ciò che devi vedere a Treviso e dintorni è tutto lì, a walking distance: anche per questa ragione è considerata una delle mete più green d’Europa. Poter passeggiare in città, senza le folle di turisti delle più blasonate Venezia e Verona, è uno degli aspetti più piacevoli di una visita a Treviso.