Tribunale Milano: “È fallita un’altra ex società di Santanchè”. Rinvio a giudizio per diffamazione

0
12
santanche

Il Tribunale fallimentare di Milano ha aperto la procedura di liquidazione giudiziale, quella che ricalca il vecchio fallimento, per un’altra delle società del gruppo del bio-food un tempo guidato dalla ministra Daniela Santanchè e dall’ex compagno Giovanni Canio Mazzaro.

Si trattadi Ki Group Holding spa, di cui avevano chiesto il fallimento ipm Marina Gravina e Luigi Luzi, gli stessi titolari dei procedimenti sulle ex società della senatrice di FdI, come Visibilia. La ministra è già indagata per bancarotta per il fallimento di Ki Group srl e un’accusa analoga potrebbe arrivare dopo il crac di Bioera e dopo l’ultimo della holding.
Intanto la ministra è stata oggi rinviata a giudizio anche per diffamazione. La decisione, all’esito dell’udienza predibattimentale, è stata del giudice monocratico del tribunale di Roma, Alfonso Sabella.

La prima udienza è stata fissata per il 16 settembre prossimo. Oggetto del procedimento è quanto riferito nell’aula del Senato dalla ministra, il 5 luglio 2023, rispetto al manager Giuseppe Zeno, azionista di minoranza della società Visibilia.

Gli esposti dell’imprenditore – si ricorda – a suo tempo fecero avviare le indagini e il processo per falso in bilancio a Milano in cui è chiamata in causa la stessa Santanchè.