FUORI VENERDÌ 6 OTTOBRE PER SUGAR
Tripolare è pronto a tornare con il suo nuovo singolo “Uragani”, in uscita venerdì 6 ottobre per Sugar.
Il brano, scritto, prodotto e composto da Tripolare, è il libero sfogo dei pensieri dell’artista, il racconto di un anno vissuto a pieno e che l’ha portato a viaggiare, scoprire e suonare in città diverse lontano da casa.
Con “Uragani” Tripolare ha la possibilità di riflettere su ciò che manca, sulla distanza, sui compromessi del cambiamento e sulla nostalgia che inevitabilmente entra nelle nostre vite anche se non invitata, nell’attesa che sia la maturità acquisita ad affrontarla.
E se anche Tripolare ricorda che “non puoi sempre avere ciò che vuoi”, la voglia e la curiosità di seguire il suo viaggio interiore continuano a essere alimentati da questo nuovo singolo che lascia spazio a un futuro ricco di progetti e novità.
Con “Uragani” il cantautore e musicista classe 2002 di Napoli si ripresenta sulla scena con un brano che continua a mostrare la sua crescita artistica e, ancor di più, la sua versatilità. Versatilità che, come sempre, non si limita alle sonorità esplorate, ma esplora altre tematiche, che questa volta lasciano spazio al desiderio d’amore e a una malinconica percezione della distanza dalle persone e dai luoghi a noi cari, a proseguire la narrazione anche del suo ultimo EP “PANORAMA20” e del suo ultimo singolo “Tutto quello che voglio”.
Il videoclip di “Uragani” è in uscita su YouTube lunedì 9 ottobre e realizzato con il sostegno di Italia Music Lab, in seguito al contest “Facce Nuove 2023” vinto da Tripolare.
BIOGRAFIA
Nato nel 2002 a Napoli, Tripolare è un giovane cantautore, musicista e produttore attraversato dalla musica, che riesce a rendere fluida e senza nessun tipo di barriera. Fin da bambino è immerso nell’arte, scopre il mondo della musica classica a soli 4 anni, quando inizia a suonare il violoncello. Il suo linguaggio primario sono le note.
Gli studi classici nel tempo vengono affiancati all’istintività, Tripolare ricerca il suo suono e trova la chiave: la versatilità. Attitudine che assorbe in maniera innata dalla sua Napoli di Rione Alto: multiculturale, caotica, malinconica, ricca di stimoli diversi e armonicamente intrecciati.



