Trump firma un ordine di protezione contro i social network

0
52

L’attenzione di Trump sulle piattaforme di social media è una risposta alla recente decisione di Twitter di aggiungere un avviso di verifica dei fatti ad alcuni suoi tweet.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump afferma che ha ordinato al procuratore generale degli Stati Uniti William Barr a lavorare con gli Stati nel tentativo di far rispettare le leggi esistenti contro le cosiddette pratiche commerciali ingannevoli dei social network.

Barr ha sottolineato che l’ordine esecutivo di Trump non abroga la Sezione 230 del Communications Decency Act, che afferma che “nessun fornitore o utente di un servizio informatico interattivo deve essere trattato come l’editore o il relatore di qualsiasi informazione procurata da un altro fornitore di contenuti informativi”.

Il procuratore generale ha osservato che, oltre alle sue future attività con gli Stati, l’amministrazione Trump sta redigendo una proposta legislativa riguardante i social network, secondo Reuters.

Mentre affronta il presunto pregiudizio editoriale delle piattaforme di social network, il presidente degli Stati Uniti ha detto ai giornalisti che il suo ordine esecutivo rimuoverà lo scudo di responsabilità che attualmente protegge le piattaforme.