Polvere di Stelle, dove l’atmosfera magica incontra i sapori autentici
Nella regione di Lana in Alto Adige il mercatino di Natale Polvere di Stelle torna a illuminare l’Avvento con profumi, colori e sapori autentici della tradizione altoatesina. Tra le luci calde, le note del Natale e le piccole magie che rendono unico questo appuntamento invernale, nel suggestivo Giardino dei Cappuccini, il visitatore potrà incontrare produttori che rappresentano il cuore dell’artigianato e della gastronomia locali.
Un viaggio sensoriale che attraversa la genuinità dei masi, l’abilità dei piccoli laboratori, la creatività degli artigiani del gusto e il sapere tramandato da generazioni.
Diverse bancarelle presso Polvere di Stelle sono dedicate alle farine e ai prodotti da forno.
La bancarella di Pastalpina, eccellenza di Lana, presenta la sua pasta integrale, frutto di una molitura in piccoli lotti e lavorazione immediata che preserva sapore e qualità, pane e i grissini rigorosamente di farro, profumate focacce e un’ampia selezione di bevande: brulé alla mela BIO, tisane alle erbe, succhi, birre artigianali, prosecco e vini locali.
Da Silandro, arriva a Lana il Maso Fisolgut, che nel 2003 ha convertito un vecchio mulino in rovina creando il panificio contadino Fisolgut, oggi presenza costante nei mercati agricoli della regione. Qui la panificazione è un gesto antico, compiuto rispettando le materie prime e i ritmi che la montagna suggerisce.


