Ucraina, Stoltenberg: “Presenza militare Nato permanente ai confini”

0
18

La Nato è nel bel mezzo di una trasformazione fondamentale che rifletterà le conseguenze a lungo termine delle azioni del presidente russo Vladimir Putin.

Quello che vediamo ora è una nuova realtà, una nuova normalità per la sicurezza europea. Pertanto, ora abbiamo chiesto ai nostri comandanti militari di fornire opzioni per quello che chiamiamo un reset, un adattamento a lungo termine della Nato. La decisione è attesa in un vertice dei paesi dell’Alleanza a giugno”.

Ad affermarlo è stato il Segretario Generale della Nato Jens Stoltenberg. A riportarlo è il quotidiano britannico The Telegraph.

“La Nato sta lavorando a piani per schierare una presenza militare permanente ai propri confini per contrastare una futura aggressione della Russia” ha aggiunto.