UE, Furore (M5S): “Decreto agrisolare passo fondamentare per transizione verde”

0
18
furore

“Il decreto Agrisolare, pubblicato oggi sulla Gazzette ufficiale, rappresenta un passo fondamentale verso la transizione verde del nostro Paese.

Grazie ai fondi del Recovery Fund, ottenuti da Giuseppe Conte in Europa, i nostri agricoltori da oggi hanno a disposizione un aiuto concreto per ammodernarsi, ridurre i costi energetici ed essere quindi più competitivi nel mercato globale. Le aziende agricole – secondo le stime oltre 20mila – potranno utilizzare i fondi stanziati, 1,5 miliardi di euro, per installare pannelli solari nei loro capannoni e nei tetti di stalle e cascine migliorando così la loro efficienza energetica.

Il contributo del settore agricolo nel raggiungimento degli obiettivi europei sulla sostenibilità e la neutralità climatica è fondamentale. Ringraziamo il Ministro per le Politiche Agricole Stefano Patuanelli per aver dimostrato con il suo lavoro e il suo impegno il valore aggiunto della presenza del Movimento 5 Stelle nelle Istituzioni.

Oggi abbiamo messo un mattoncino per un’Italia più green, più indipendente e più forte”, così Mario Furore, europarlamentare del Movimento 5 Stelle, in una nota.