“Il Presidente Emanuel Macron si trova nella situazione istituzionale, economica e politica di dover recuperare il rapporto con l’Italia. Se l’Italia non viene invitata a una riunione dove può dare un contributo rilevante, infatti, l’errore è di chi non l’ha coinvolta. Il nostro Paese è decisivo nel panorama europeo, ricopriamo un ruolo strategico”
Lo ha dichiarato Fabrizio Sala, Deputato di Forza Italia, nel corso del programma Tagadà in onda su La7, dove è stato interpellato anche sul tema reddito di cittadinanza.
“Da un lato abbiamo imprese che non trovano lavoratori, dall’altro abbiamo milioni di percettori di reddito di cittadinanza.
Questo basta a dimostrare che la misura, sul fronte delle politiche attive, è stata un fallimento. Chi è nella condizione di poter trovare un lavoro deve sfruttare questi mesi per uscire cercarlo, non si può fare sempre affidamento solo sullo Stato.
Questo non toglie che il Governo è già al lavoro per definire corsi di formazione che possano avvicinare domanda e offerta, ma l’inserimento nel mercato del lavoro non può essere solo prerogativa del pubblico”.


