Ultime ore, poi il debutto dell’Italia a Euro 2022: super sfida con la Francia

0
37
donne calcio

Ultime ore prima dell’esordio dell’Italia femminile ai campionati Europei di calcio femminile. Ad agitare lo staff della nazionale la notizia della positività al covid della centrocampista italiana Valentina Cernoia. Ovviamente, l’auspicio – oltre che di una pronta guarigione della calciatrice – è che nessun’altra sia stata contagiata.

Una preoccupazione che certo non aiuta nella giornata che porta alla sfida contro la temibilissima Francia. Un esordio di prestigio contro la squadra di Corinne Diacre, n.1 del ranking Uefa, una delle nazionali più competitive e più accreditate al successo in Inghilterra.

Fischio di inizio oggi alle ore 21: diretta tv su Rai 1, su Rai Radio 1, e in live streaming su sport.rainews.it e Rai Play.

“Il Mondiale è passato – ha detto la ct Milena Bertolini – , è stata un’esperienza bellissima che dobbiamo portarci dentro in questa competizione ma adesso dobbiamo voltare pagina e pensare all’Europeo. Le sensazioni sono diverse ma più ricche”.

“La tensione è quella giusta – ha aggiunto Sara Gama in conferenza stampa – siamo ansiose di fare il nostro debutto, c’è voglia di giocare. Abbiamo fatto un percorso di crescita e ci portiamo il bagaglio della bellissima esperienza del Mondiale.

Questa è una esperienza differente e bisogna mettere in campo qualcosa di più. In campo cercheremo di dare il massimo per vivere ancora una bellissima emozione”.