Un asilo abusivo a Monteverde, 12 bambini e tre operatici ma nessuna autorizzazione

0
3

Un asilo abusivo: lo hanno scoperto gli agenti della Polizia di Roma Capitale a Monteverde 

Si trattava di un servizio educativo in un immobile della zona la cui esistenza era stata segnalata agli agenti del Gruppo XII Monteverde.

Quando hanno bussato alla porta gli agenti hanno trovato 13 bambini, di età compresa tra i 2 e i 7 anni, impegnati in attività ricreative ed educative. C’erano ad occuparsi di loro tre operatrici di una associazione.

Il servizio era destinato ai piccolissimi – in età da nido – ma anche a bambini in età di scuola dell’infanzia. I genitori pagavano una quota.

Ma, alla richiesta di mostrare i titoli autorizzativi previsti dalle leggi, il personale non ha potuto esibire nulla. Il responsabile è stato multato per 5 mila euro e il servizio abusivo è stato chiuso.

Non è la prima volta che succede nel quartiere.