Un regalo che dona il futuro
Scegliere le cartoline di Natale significa diventare ambasciatori di un cambiamento che può trasformare il destino di cani abbandonati, maltrattati e costretti a vivere in canile: nel 2024, solo a Roma, oltre 700 cani sono stati aiutati, 300 dei quali hanno trovato casa.
ROMA – Cosa desidera, per Natale, un cane costretto a vivere in canile? Una seconda possibilità. Questo è il cuore della Campagna di Natale della Fondazione Cave Canem, che invita aziende e privati a unirsi a una missione straordinaria.
Scegliendo le speciali cartoline natalizie, dedicate al programma di respiro nazionale Nessuno Escluso, si contribuisce infatti a trasformare la vita di tanti cani costretti a vivere in canile, regalando loro la speranza di un futuro migliore.
Sei i cani scelti, i quali accompagnati dai propri educatori cinofili di riferimento, hanno affidato a Babbo Natale e a una letterina allo stesso destinata, i propri sogni e il proprio desiderio di rinascita e di famiglia.
Borg penalizzato per la propria stazza, Michi discriminata per il proprio passato nel circuito dei combattimenti, Mia sotto sequestro e allontanata dalla propria famiglia, Lucio bollato come cane irrecuperabile, Sugar penalizzato perché affetto da leishmania, Giggio vittima della terribile pratica di legare i cani a catena.
Il video è disponibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=dO5qm25WUoY
Sei storie che raccontano il cambiamento, quello che la Fondazione Cave Canem genera ogni giorno attraverso un’azione concreta in più ambiti.
“Sono migliaia i cani condannati a una vita di solitudine in un box di canile, cani definiti ‘irrecuperabili’, vittime di abbandono, incomprensione, pregiudizi e cattiveria.
Acquisire la loro fiducia, vedere, nei loro occhi, quel senso di sollievo, di tranquillità. Vederti riconoscere come punto di riferimento, quella è l’emozione più forte.
Molto spesso, per questi cani, noi siamo l’ultima possibilità.
Con questa Campagna di Natale, vogliamo offrire a ciascuno l’opportunità di essere parte attiva della nostra mission: insieme possiamo fare la differenza per tanti animali che aspettano solo di essere visti, compresi e aiutati.” dichiara Mirko Zuccari, Dog Trainer Manager della Fondazione Cave Canem.
Questo Natale, scegliere una cartolina della Fondazione Cave Canem quale regalo da donare ai propri cari o ai propri colleghi, clienti, significa diventare Ambasciatori di questo cambiamento, diffondere un messaggio di empatia e solidarietà tra chi la riceverà e offrire una speranza concreta agli animali coinvolti.
Le aziende, inoltre, possono dimostrare il proprio impegno etico e creare un legame speciale con clienti e collaboratori, in un periodo in cui la solidarietà assume un valore ancora più profondo.
Per aderire alla Campagna, visita la pagina internet: https://fondazionecavecanem.org/landing/campagna-di-natale/
Fondazione Cave Canem ETS è una non profit al femminile nata per costruire un mondo in cui l’amore e il rispetto per gli animali si intrecciano con la crescita e il cambiamento delle persone.
Declina la propria vision in tutta Italia grazie a modelli di co-progettazione, occasioni di formazione, pratiche socialmente innovative.
Un team dedicato collabora con la magistratura e le Forze di polizia in materia di tutela giuridica degli animali. Il Fondo Emergenze permette di intervenire in occasione di conflitti, eventi calamitosi, pandemie. www.fondazionecavecanem.org



