Un uomo e un bambino di due anni morti in un attacco con coltello in Baviera: arrestato un 28enne

0
12

Torna il terrore in Germania.

Due persone, un uomo di 41 anni e un bambino di due di origini marocchine, sono state uccise e tre ferite in modo grave in un attacco con coltello avvenuto in un parco della città di Aschaffenburg, in Baviera. Tra i feriti durante l’aggressione anche una bambina di due anni e mezzo proveniente dalla Siria, come ha detto il ministro dell’Interno bavarese Joachim Herrmann, commentando il drammatico episodio. Secondo quanto hanno aggiunto gli inquirenti sul posto, le tre persone rimaste ferite sono tutte fuori pericolo di vita.

Subito arrestato il presunto aggressore, un 28enne di origine afghana, che secondo alcune indiscrezioni pare fosse stato in cura per problemi psichici.
La dinamica dell’attacco

L’attacco – l’ultimo di una lunga serie condotti con modalità simili in Germania, oltre a quello del 20 dicembre scorso contro il mercatino di Natale a Magdeburgo con un’auto lanciata sulla folla – è avvenuto alle 11.45 e ha preso di mira un gruppo di bambini di un asilo che si trovavano nel centrale parco pubblico della città situata a circa 36 chilometri a sudest di Francoforte.

Stando a quanto riferisce l’autorevole Der Spiegel, il presunto aggressore si chiama Enamullah O. e vive in un vicino centro per richiedenti asilo. Avrebbe avuto problemi psicologici in passato. “Possiamo quasi certamente escludere il terrorismo”, ha detto alla testata tedesca un portavoce della polizia. Il quotidiano tedesco Die Welt scrive di avere appreso da ambienti della sicurezza che il 28enne era già noto alle autorità. Aveva già commesso crimini e ci sono anche indicazioni che l’uomo abbia problemi di salute mentale.