Una società in cui le bugie sono accettate se stuzzicano. Ciò che viene rivelato ha poca importanza e viene dimenticato non appena avviene la rivelazione successiva. Nulla viene realmente rivelato. Diventa parte integrante del prodotto (film o pellicola o video di TikTok media,ecc) come se fosse una leggenda o un mito. I programmi TV sulla realizzazione di un film, ad esempio, sono una promessa di essere inclusi in un gruppo selezionato dietro le quinte. Anche i reality sono una forma di questo. Al pubblico, con un’esperienza sempre meno significativa, viene promessa una comunità.
Una comunità anonima, ma comunque. I politici inutili esseri (che significa essenzialmente tutto per se stesso) accusano sempre gli altri di ciò che loro stessi perpetrano. Proiezione come atti di prendere in giro e di ambivalenza.
L’intera struttura psichica oggi è paranoica e sempre più disperata per queste briciole emotive dalla tavola del padrone. La banalità si esalta. Il servizio di ristorazione della Kraft o i tiracavi si comportavano come se stessero lavorando alla Cappella Sistina.


