Una foresta di cannabis

0
30

Due capannoni dell’area industriale di Pomezia trasformati in serre per la coltivazione di marijuana. A scoprirli i carabinieri della compagnia di zona che hanno arrestato 11 persone in flagranza di reato per produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio i militari hanno infatti notato un andirivieni sospetto e hanno deciso perlustrare le strutture. E’ così che hanno trovato le due piantagioni, allestite con complessi e costosi sistemi di irrigazione, illuminazione ed aerazione. Nel primo capannone sequestrate più di mille piante, alte tra i 50 ed i 190 cm e 1.100 piante già tagliate ed in fase di essiccazione.

Nel secondo capannone, invece, una coltivazione di 1.550 piante in crescita di varia altezza compresa tra i 10 ed i 100 cm e 150 già tagliate ed in fase di lavorazione insieme a 15 sacchi di sostanza vegetale pronta per lo sfogliamento e 3 contenitori di infiorescenze.

Le successive perquisizioni a casa degli indagati hanno portato al sequestro di oltre otto chili di marijuana e di denaro per 770 euro, probabile provento della vendita.