Una nuova tempesta che colpisce la California meridionale: 3 morti. Pericolo frane

0
3

È salito a tre il numero dei morti a causa delle inondazioni che stanno devastando in queste ore la California. Una delle vittime era il vice sceriffo della contea di Sacramento, James Caravallo, morto in un incidente d’auto a causa del maltempo. Un uomo di 74 anni, di Redding, invece è morto direttamente per le inondazioni, mentre Roberto Ruiz, di circa 60 anni, è stato ucciso da un grosso ramo d’albero che gli è caduto addosso, provocandogli l’arresto cardiaco. Sono circa 32 milioni le persone che vivono nelle aree colpite dalle inondazioni.

In alcune zone attorno a Los Angeles sono caduti fino a trenta centimetri d’acqua. Le strade si sono trasformate in fiumi di fango e macerie. Centinaia di auto sono state portate via dal flusso incontrollato d’acqua. Molte persone sono rimaste intrappolate nelle case, circondate da un muro di fango altro un metro e mezzo. Ma l’emergenza non è finita: nuove piogge torrenziali sono attese nelle prossime ore.

Il Dipartimento dello Sceriffo della Contea di San Bernardino, nella California meridionale, ha emesso un avviso di evacuazione per Wrightwood, una cittadina di montagna a circa 80 miglia (130 chilometri) a nord-est di Los Angeles, un giorno dopo aver soccorso persone rimaste intrappolate nelle auto durante una colata di fango.
Il Servizio Meteorologico Nazionale ha riferito che le onde vicino all’area della Baia di San Francisco potrebbero raggiungere i 25 piedi (7,6 metri) venerdì.