Il comprensorio turistico che comprende la cittadina di Villach e i laghi di Faak e Ossiach conferma il programma di eventi estivi che da anni animano le serate nella città carinziana
Tra i più amati e attesi c’è senza dubbio l’imperdibile festa folkloristica Villacher Kirchtag che si terrà a cavallo tra luglio e agosto, e festeggia quest’anno l’80esima edizione. E per gli amanti dei motori a inizio settembre, torna il sogno motociclistico americano sulle sponde del Lago di Faak con la European Bike Week.
Hashtag suggeriti: #regionvillach #visitvillach #villach #faakersee #ossiachersee #naturparkdobratsch #lakebike #villacherkirchtag #europeanbikeweek
Nulla più della stagione estiva, che a Villach si esprime con giornate soleggiate e serate frizzanti, invoglia a godersi l’atmosfera all’aria aperta, considerando gli ampi spazi aperti che invitano gli amanti dell’outdoor ad esplorare la zona, tra verdi montagne e laghi alpini caldi e balneabili, a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio.
La zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach, oltre a tante proposte per una vacanza a contatto con la natura, offre un calendario di imperdibili e divertenti eventi adatti a tutti. Da quelli all’insegna della tradizione e al folklore, fino ad arrivare al mototurismo.
Villacher Kirchtag: l’abbraccio della tradizione folkloristica carinziana (dal 27 luglio al 3 agosto 2025)
Le vie si addobbano di festoni allegri, gli abitanti della città si vestono con orgoglio ed entusiasmo degli abiti tradizionali, nell’aria si respira il profumo inebriante dei piatti più apprezzati della cucina tipica: insomma, un momento davvero unico a cui non si può non prenderne parte! La Villacher Kirchtag è tra gli appuntamenti più attesi dell’estate carinziana, ma anche dell’Alpe Adria.
Giunta quest’anno alla 80esima edizione, richiama ogni anno migliaia di visitatori che raggiungono Villach per immergersi nella tradizione e del folklore locale. Colorata e festosa è un momento non solo di divertimento e allegria tra musica, balli e enogastronomia, ma che esalta lo spirito di condivisione.
Prevista dal 27 luglio al 3 agosto, resta immancabile la spettacolare sfilata – sabato 2 agosto alle 16.00 – in costumi tipici con oltre 60 gruppi provenienti dall’Austria, dall’ area Alpe Adria e gruppi di danza popolare internazionali. I gruppi in costume tradizionale saranno accompagnati da innumerevoli bande musicali. Una festa per gli occhi e per le orecchie!
Per vivere un po’ dell’atmosfera della Villacher Kirchtag il video e altre informazioni su: www.villacherkirchtag.at
Come arrivare:
In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Trieste, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti: www.obb-italia.com
In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.visitvillach.at.
Informazioni turistiche per il pubblico (in italiano):
Region Villach Tourismus GmbH
Peraustraße 32
9500 Villach, Österreich
Tel.: +43 / (0)4242 / 42000 – 0
FN171412b I LG Klagenfurt
E-Mail: office@region-villach.at
