Durante i concerti dei Rolling Stones, Mick Jagger non si limita a cantare

0
8

Corre, salta e scatta da una parte all’altra della scenografia per oltre due ore. I tecnici del tour hanno calcolato che Jagger percorre in media tra gli 11 e i 15 chilometri a serata solo muovendosi sul palco! Il vero segreto dietro questa energia da atleta olimpico è una folle routine di allenamento.

Per prepararsi ai tour, il frontman si allena sei giorni a settimana correndo, facendo kickboxing e pilates. Ma il dettaglio più assurdo è il suo “trucco” per non rimanere mai senza fiato: Jagger si allena regolarmente cantando a squarciagola mentre corre sul tapis roulant.

Questo tipo di allenamento gli permette di scattare sulla passerella e, un secondo dopo, intonare una strofa senza il minimo affanno.

Una disciplina ferrea che lo vede dominare gli stadi ancora oggi, nonostante abbia passato gli 80 anni da un po’…

(tratto dalla pagina “Noi che abbiamo fatto la radio”)