Us Open, Musetti a valanga su Munar: è ai quarti

0
7

In un’ora e 38 minuti di gioco, l’azzurro si è regalato i suoi primi quarti di finale: “Sono orgoglioso, ho giocato la mia migliore partita”

di Andrea Clerici e Redazione

ROMA – Lorenzo Musetti si è preso di forza un posto nei quarti di finale degli Us Open di tennis. Negli ottavi sui campi di Flushing Meadows, a New York, il top ten azzurro si è infatti liberato in tre set dello spagnolo Jaume Munar con il punteggio di 6-3, 6-0, 6-1. Adesso in tabellone potrebbe esserci il derby italiano con Jannik Sinner.

LA PRIMA VOLTA DI MUSETTI: “ORGOGLIOSO, GIOCATA MIA MIGLIORE PARTITA”

In un’ora e 38 minuti di gioco si è regalato i suoi primi quarti di finale agli Us Open di tennis. Partita impeccabile quella di Lorenzo Musetti.

“Prima del match ero un po’ teso- ha detto al microfono di Supertennis- ma la tensione ha fatto sì che giocassi la mia miglior partita qui. Nel secondo set ho giocato forse addirittura il miglior tennis della mia vita”. Eppure solo “il mese scorso è stato difficile, ho perso tre partite dure nonostante molte chance– ha ricordato- Il tennis è fatto di alti e bassi, ma sono orgoglioso di essere rimasto concentrato, e ringrazio il mio team per il continuo supporto”.

Musetti il quarto italiano di sempre a raggiungere i quarti degli Us Open: prima di lui Corrado Barazzutti, Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Proprio quest’ultimo adesso potrebbe essere il suo avversario. “Credo che tutta l’Italia- ha concluso- sogni questo derby italiano nei quarti”.

fonte: Agenzia DIRE  www.dire.it