Usa: “Pronti a lanciare nuova fase contro il Venezuela”, sei compagnie cancellano i voli

0
3

Sei compagnie aeree hanno cancellato i loro voli per il Venezuela, dopo che gli Stati Uniti hanno avvertito l’aviazione civile di un “aumento dell’attività militare” in concomitanza con il dispiegamento delle forze statunitensi nei Caraibi, ha dichiarato l’associazione delle compagnie aeree

La spagnola Iberia, la portoghese TAP, la colombiana Avianca, la caraibica di Trinidad e Tobago, la brasiliana GOL e la cilena Latam hanno cancellato le loro operazioni, ha dichiarato Marisela de Loaiza, presidente dell’Associazione delle compagnie aeree venezuelane (ALAV). Non ha specificato per quanto tempo durerà la sospensione.

Gli Stati Uniti hanno schierato la più grande portaerei del mondo nei Caraibi, insieme a una flottiglia di navi da guerra e aerei da combattimento per operazioni antidroga, che il presidente venezuelano Nicolas Maduro denuncia come una “minaccia” per costringerlo a rovesciare il suo governo.

Ieri, la Federal Aviation Administration (FAA) ha esortato gli aerei in volo nello spazio aereo venezuelano a “esercitare la massima cautela” a causa del “deterioramento della situazione della sicurezza e dell’aumento dell’attività militare in Venezuela e nei suoi dintorni”