Utero in affitto, Carfagna: “Voterò la proposta Meloni. I bambini non devono pagare le scelte degli adulti”

0
16
carfagna
carfagna

È pronta a votare la proposta di Fratelli d’Italia sul divieto di utero in affitto praticato all’estero. L’ex forzista Mara Carfagna, oggi presidente di Azione, non ha dubbi da che parte stare nel dibattito infuocato di queste ore.

Utero in affitto, Carfagna: voterò la proposta di FdI

“Ho presentato una legge contro la maternità surrogata da punire anche se praticata all’estero, perché in Italia è già vietato. E voterò la proposta di Giorgia Meloni”. Così intervistata da Repubblica l’ex ministra del Sud, che guarda alla tutela del neonato delle coppie gay. “Perché i bambini non possono e non devono pagare le scelte dei genitori, lo dico da madre e da legislatore”.
I bambini non devono pagare le scelte degli adulti

La proposta Carfagna sull’utero in affitto è molto simile a quella di FdI, vieta cioè una pratica che in Italia è reato. E smontata la narrazione di una part della sinistra e della rete Lgbt sul presunto divieto di registrazione dei bimbi di coppie omogenitoriali.

“Quei bambini hanno un genitore biologico registrato fin dalla nascita. L’altro, il partner, già oggi ha accesso all’adozione. Bisogna semplificare quel meccanismo. E renderlo più accessibile e più rapido“.