Vacanze in Umbria?… Perchè no

0
15

Ideale per vacanze rigeneranti la regione Umbria, attraversata dalla catena degli Appennini, è caratterizzata da un territorio dai tratti mutevoli: l’ampia valle del Tevere, la valle che ospita il Chiasco e il Topino, la valle del Nera dal paesaggio incontaminato, numerose cascate ed acque minerali e termali.

Oltre al patrimonio naturale l’Umbria è anche custode di tesori architettonici e artistici che è possibile ammirare nelle sue città storiche, Todi, Perugia, Assisi e Spoleto.

Il Relais il Canalicchio si trova nel pittoresco e storico borgo di Canalicchio o meglio lo ha inglobato e ristrutturato realizzando uan vera e propria oasi di pace e serenità dove il tempo scorre lento e dove arte e natura si fondono in un armonia splendente.

La Country House Casal Cerqueto si trova sulle colline umbre a soli 40 minuti da Perugia e a poca distanza da molte città d’arte come Assisi, Gubbio, Spello, Todi, Spoleto e Orvieto permettendo così una vacanza culturale oltre che all’insegna della natura. È situata all’interno di una tenuta di ben 600 ettari caratterizzata da una vegetazione mediterranea e dove vivino indisturbati numerose specie animali quali lepri, daini, cinghiali.