VANGJEL TAVO GIURA DA SINDACO: SARÒ NON PRIMO CITTADINO MA PRIMO SERVITORE DI HIMARA

0
23

L’onorevole Vangjel Tavo ha prestato giuramento oggi come Sindaco della Municipalità marittima di Himara, a seguito della definitiva validazione e certificazione dei risultati delle elezioni del 4 agosto scorso

La cerimonia di inaugurazione e insediamento ha avuto luogo nel corso della riunione costitutiva del Consiglio comunale di Himara come scaturito dalle consultazioni popolari svoltesi due mesi fa.

Dopo il giuramento, l’onorevole Tavo ha garantito che non sarà “un primo cittadino, bensì un primo servitore di Himara e lavorerò per migliorare la vita degli abitanti di questo Comune, garantendo la certezza dei diritti reali e sociali e piene opportunità per quanti vorranno realizzare investimenti rispettosi e a elevato valore aggiunto per la popolazione locale”.

Il neo eletto e insediato Sindaco ha assicurato che il Comune sotto la sua guida sarà un centro comunitario che si prenderà cura dei fabbisogni dei residenti, senza alcuna distinzione né etnica né politica. Ampio risalto e rilievo sarà accordato al capitolo turistico e infrastrutturale in sinergia con le strutture centrali del Governo Rama.

“Questo Comune sarà la vostra Sede. Il mio ufficio sarà aperto ai residenti, così come alle idee per chiunque voglia contribuire al bene di Himara e del popolo Himariota”, ha detto.

Tavo è stato eletto alla carica di nuovo sindaco del Comune di Himara durante le elezioni parziali a suffragio popolare diretto che si sono svolte domenica 4 agosto.

Vangjel Tavo, candidato dal partito socialista di Edi Rama, ha vinto con il 58,62% dei voti, e un consenso ideologicamente trasversale, mentre il suo rivale politico Petro Gjikuria ha ottenuto il 41,38% dei voti.