Walter Veltroni, ospite di Otto e Mezzo, commenta le tensioni tra Meloni e il Quirinale, critica la politica italiana ricordando la richiesta di impeachment da parte di Di Maio: «Ogni tanto si scatenano questi fuochi d’artificio.
In Italia siamo specialisti nel fare caciara. Qualche anno fa fu un esponente di un altro schieramento politico, Luigi Di Maio dei Cinque Stelle, a chiedere l’impeachment del Presidente della Repubblica.
Ecco, c’è questo vizio di sparar la grossa perché sono venuti meno quei principi di serietà, competenza e responsabilità, davvero si può credere che il Presidente Mattarella, conosciuto e stimato da tutti, possa ordire un complotto e mandare un suo consigliere a eseguirlo in un ristorante? È un’assurdità. La politica vista in tv sembra l’asilo Mariuccia, ecco perché i cittadini non votano»
E sulla leadership nel centrosinistra e delle difficoltà che vivono gli elettori: “Milioni di donne e uomini continuano a credere nelle persone e nelle scelte politiche delle primarie, ma subito dopo un piccolo circolo delegittima chi sale al comando.


