Regione Lombardia commemora quella tragedia con eventi, iniziative ed un toccante spettacolo teatrale
In occasione del ventennale degli attentati terroristici dell’11 settembre 2001 contro obiettivi civili e militari degli Stati Uniti d’America, che causarono la morte e il ferimento di migliaia di persone e segnarono uno spartiacque nella storia mondiale, Regione Lombardia commemora quella tragedia con eventi e iniziative. Sabato 11 settembre alle ore 10.00 in Largo 11 settembre 2001 si terrà un momento commemorativo con la partecipazione delle istituzioni regionali, la deposizione di una Corona e la presenza del Gonfalone Regionale.
Presso l’Auditorium Testori alle 14.30 è prevista la messa in scena di “Remember”, lettura teatrale di e con Massimiliano Finazzer Flory, che si svilupperà come un viaggio attraverso testimonianze, sensazioni, emozioni e sofferenze di quell’evento drammatico. L’evento è organizzato in collaborazione con l’American Chamber of Commerce in Italy. Le fonti da cui sono state tratte le testimonianze e i racconti provengono dal National September 11 Memorial & Museum, da articoli
del giornalista americano Garrett M. Graff e dalle testimonianze della giornalista e scrittrice italiana Oriana Fallaci.



