Viaggiare in India: istruzioni per l’uso

0
15
india

Un buon modo per risparmiare quando vogliamo viaggiare in Oriente o fare un tour in India è quello di prendere un volo low-cost, ovvero è un volo messo a disposizione da determinate compagnie aeree (che non sono sicuramente quelle di linea come Alitalia). Scegliere il periodo dell’anno è fondamentale per risparmiare, dato che è risaputo che subito dopo le festività, i costi dei voli aerei e hotel scendono drasticamente.

Un altro elemento importante per risparmiare, è quello di comprare i biglietti su internet, è sia molto conveniente, sia molto facile da fare.
Sicuramente anche prenotare il vostro albergo in anticipo vi farà risparmiare altri soldi, ovviamente non dovrete mirare ad alberghi super costosi, ma a quelli più economici, anche se c’è da dire una cosa molto importante, ovvero la differenza di valore tra Euro (la nostra moneta) e il Rupie (moneta indiana). Infatti, 1 Euro vale ben 68 Rupie, quindi c’è anche da dire che questa differenza di valore tra le due monete, può aiutarci considerevolmente a farci risparmiare il più possibile.
Quindi se volete un consiglio, andate subito a scambiare i vostri soldi in Rupie, anche perché sembra brutto sventolare davanti a loro tutti quei soldoni!