Virginia Raggi, consigliera capitolina M5s e già sindaca di Roma, in una nota dichiara: “Pochi attimi che fanno la differenza tra la vita e la morte: momenti cruciali in cui il corpo della Polizia Locale di Roma Capitale ha dimostrato tutto il proprio valore
Lo scorso 12 novembre, a Tor Bella Monaca, un bimbo di soli sette anni è stato investito da un automobilista; non dava più segni di vita. Si è salvato solo grazie all’intervento di rianimazione cardio-polmonare praticato da un agente del Gruppo VI Torri”. “Lo scorso 20 novembre, ai Parioli, gli agenti del Gruppo II hanno prestato soccorso a uno studente in arresto cardiocircolatorio, salvando anche a lui la vita.
Questi sono solo alcuni esempi della prontezza e della competenza che ogni giorno la Polizia Locale mette al servizio della nostra città: capacità che è sacrosanto riconoscere e premiare.
Per questo abbiamo presentato una mozione in Assemblea Capitolina, a mia prima firma, per conferire l’Encomio Capitolino agli agenti dei Gruppi VI e II, modelli esemplari per tutti i membri della Polizia Locale e per i romani. Un gesto simbolico per dare la giusta visibilità a tanti atti concreti. Di più: vitali”, conclude la Raggi.


