Visite alla Vespucci dal 4 all’8 giugno, prevista una eccezionale affluenza di visitatori 

0
6

Le modifiche al traffico e i consigli della Protezione Civile

Livorno – Da 4 all’8 giugno si terranno le visite alla nave scuola della Marina Militare “Amerigo Vespucci” ormeggiata al Molo Capitaneria del Porto Mediceo, e per questa occasione l’Accademia Navale fa sapere che è previsto un eccezionale afflusso di persone (già tutto sold out sia gruppi organizzati che per singoli).  

Sia all’interno dell’area portuale che all’esterno sono state stabilite quindi una serie di modifiche al traffico per regolare il prevedibile straordinario movimento di autoveicoli nella zona.

A partire dal giorno 3 giugno, per motivi organizzativi, e dal giorno 4 al giorno 8 giugno anche per motivi di sicurezza, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale ha emanato l’ordinanza n. 15 del 30.5.2025 con la quale ha interdetto la circolazione in via del Molo Mediceo e in piazza dell’Arsenale nel tratto compreso tra via del Molo Mediceo e scali della Darsena.

Per le stesse motivazioni, il Comune con determinazione N. 4278 DEL 30/05/2025 procederà con l’interdizione della circolazione nel tratto di corsia di competenza comunale di piazza dell’Arsenale compreso tra scali della Darsena e piazza Giuseppe Micheli. 

Da segnalare che saranno presenti in zona pattuglie della Polizia Municipale.  

Inoltre, la Protezione Civile del Comune di Livorno sarà preallertata per eventuali necessità di assistenza alla popolazione od altre attività non programmabili.