Von der Leyen: “Azioni barbare di esercito russo, determinati a imporre costi a Mosca”

0
20
ursula
ursula

Ursula Von der Leyen, presidente della Commissione Ue, si è così espressa in una conferenza stampa notturna in cui ha annunciato le nuove sanzioni alla Russia.

“A poche decine di chilometri dal confine orientale dell’Ue, l’esercito russo sta compiendo azioni barbare nell’invasione dell’Ucraina. Sta bombardando e lanciando attacchi missilistici, uccidendo persone innocenti”.

“Il mondo intero sta assistendo alla resistenza determinata e coraggiosa dell’esercito e della popolazione ucraini. Mentre le forze russe scatenano il loro assalto a Kiev e ad altre città ucraine, siamo determinati a continuare a imporre costi alla Russia che isoleranno ulteriormente la Russia dal sistema finanziario internazionale e dalle nostre economie”.

Le misure restrittive annunciate “danneggeranno in modo significativo la capacità di Putin di finanziare la sua guerra. Avranno un impatto erosivo sull’economia. Putin ha intrapreso un percorso con l’obiettivo di distruggere l’Ucraina, ma quello che sta facendo, in effetti, è anche distruggere il futuro del suo stesso Paese.

Lavoreremo per vietare agli oligarchi russi di utilizzare le loro attività finanziarie sui nostri mercati”