Weekend di Pasqua – Pasquetta: tra sole e locali piogge o temporali, clima più freddo

0
20
Giovedì 14 Aprile
Al Nord tempo stabile e asciutto con cieli da poco nuvolosi a velati per il transito di nubi medio-alte e stratificate. Temperature in aumento, massime tra 21 e 26. Al Centro tempo stabile, ma con cieli spesso nuvolosi per il transito di nubi medio-alte. Locali addensamenti nuvolosi sulla Sardegna orientale. Temperature in aumento, massime tra 20 e 24. Al Sud cieli a tratti nuvolosi per il passaggio di nubi medio-alte e stratificate. Venti di scirocco in rinforzo. Temperature in lieve aumento, massime tra 18 e 22.

Venerdì 15 Aprile
Al Nord stabile e soleggiato ovunque. Qualche nube più compatta sul Triveneto specie sulle aree alpine e prealpine. Temperature in aumento, massime tra 21 e 26. Al Centro tempo stabile ma cieli a tratti velati per il transito di nubi alte, specie su Lazio e Abruzzo. Temperature in aumento sulle Tirreniche con massime tra 23 e 26, più fresco con massime tra 16 e 19 sulle Adriatiche. Al Sud instabile sulla Sicilia con piogge sparse dalla sera; asciutto e velato altrove. Temperature in aumento, massime tra 20 e 25.

Sabato 16 Aprile
Al Nord spiccata variabilità con bel tempo fino al mattino, poi rapido peggioramento a partire dal Triveneto, con piogge e rovesci sparsi in estensione a Ovest. Temperature in lieve calo, massime tra 19 e 24. Al Centro stabile e ampiamente soleggiato fino al pomeriggio, localmente instabile la sera sulle interne appenniniche. Temperature in lieve calo, massime tra 18 e 23. Al Sud generalmente stabile e soleggiato, ma con locali piovaschi limitati a Sicilia e bassa Calabria. Temperature stabili, massime tra 18 e 22.