Homecultura e spettacoloZaia conferma la Mostra del Cinema di Venezia: "Si farà a settembre...

Zaia conferma la Mostra del Cinema di Venezia: “Si farà a settembre come previsto”

La Mostra del Cinema di Venezia “si farà a settembre, come previsto”. Lo conferma il governatore del Veneto Luca Zaia, che fa parte del Cda della rassegna. “Gli esperti dicono che settembre è la finestra per le elezioni, quindi si può fare la Mostra”, ha spiegato. E precisa: “Probabilmente non ci saranno tutte le produzioni che siamo abituati a vedere perché si sono fermate le lavorazioni e anteprime dei film”.

La 77esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica si svolgerà dunque dal 2 al 12 settembre. E’ l’ultima ed ennesima conferma che tutto si svolgerà come da programma, dopo le parole del presidente della Biennale Roberto Cicutto a fine aprile: “Credo che il festival debba godere di una extraterritorialità rispetto alle misure di sicurezza, un segnale che poi possa estendersi in altre sale”, aveva dichairato a proposito delle misure di sicurezza per le proiezioni alla prossima kermesse lagunare. “Altre iniziative credo possano trovare luogo con un contingentamento delle presenze in sala, e Venezia potrà essere un grande laboratorio. Un conto è gestire 6-7 luoghi circoscritti, un conto sono migliaia di sale nel territorio nazionale”, aveva poi spiegato.

Qualche giorno fa era stato annunciato il rinvio al 2021 della 17esima Biennale di architettura di Venezia. Le date previste erano dal 29 agosto al 29 novembre ed è stato tutto posticipato al prossimo anno, da sabato 22 maggio a domenica 21 novembre 2021, a causa del coronavirus

Articoli popolari

Banner 300 x 600