Zaia: “Parlare di programmi, noi veneti chiediamo autonomia”

0
17

A chi ci chiede se vinceremo le elezioni dico che siamo rispettosi della volontà dei cittadini e che dobbiamo parlare di programmi e non di poltrone.

Se uno è indeciso su chi votare è perché non ha chiarezza sui programmi, dobbiamo mettere in fila le cose da fare e prendere un impegno per farle. Noi veneti, per esempio, chiediamo l’autonomia, che è un percorso di modernità per tutto il paese, una scelta di responsabilità in linea con la Costituzione”.

Lo afferma Luca Zaia a ‘Effetto Estate’ di Andrea Ferro ieri sera su Radio 24. “Salvini quando parla dei nomi della squadra di governo- continua – lo fa per un fatto di buon senso, significa parlare a quelli indecisi che magari vedendo già il nome del nuovo ministro dell’economia, o magari dell’interno, capiscono qual è la connotazione della nuova compagine di governo”.

E a guidare il governo sarà chi prende più voti? “Dovrebbe essere questa la regola, chi prenderà più voti avrà l’onere di indicare un possibile candidato alla presidenza del Consiglio da presentare al presidente della Repubblica