Per mesi hanno sperato nel fallimento del governo, scommettendo contro l’Italia. Oggi commentatori, opposizioni di sinistra e “gufi” di vario generi vengono asfaltati dai risultati ottenuti grazie all’azione di governo in campo internazionale
Dicevano che Giorgia Meloni, con le sue posizioni, avrebbe rappresentato l’isolamento dell’Italia in Europa e nel Mediterraneo. Così “isolata” (ironicamente parlando) che in pochi mesi è riuscita a chiedere ed ottenere che l’Unione Europea aprisse un canale permanente con i paesi dell’Africa. Un approccio che era impensabile fino a qualche mese fa, un grande risultato sul piano strutturale.
Sviluppo, commercio, investimenti, energia, oltre ad un rapporto centrale per il contrasto dell’immigrazione clandestina in Europa. Si tratta di un primo passo, ma molto importante, verso l’unica soluzione per frenare gli scafisti e gestire, anziché subire, il fenomeno migratorio. Tutto grazie all’idea di fondo del “Piano Mattei” rivendicata da Giorgia Meloni e scritta sul programma di Fratelli d’Italia.
Un governo così “isolato” che è riuscita laddove la sinistra si è fermata (come al solito) ai proclami. La liberazione di Patrick Zaki è un risultato di una forte azione diplomatica. L’esecutivo e Giorgia Meloni in prima persona non hanno mai smesso di porre la questione e sfruttato i rapporti con il Presidente egiziano Al-Sisi, oltre che il grande lavoro della nostra intelligence.
Siamo così “isolati” che Patrick Zaki in queste ore tornerà in Italia. E pensare che a sinistra stavano già sputando veleno contro la destra per il “fallimento”, dopo la condanna del giovane egiziano, speculando sulla (a loro dire, smentiti dai fatti) debolezza del governo. Gli eventi parlano più chiaro di ogni attacco strumentale.
Tema diverso, stesso film: i fondi del Pnrr. Le opposizioni hanno gettato fango sul lavoro del governo Meloni e del Ministro Fitto per ottenere tutti i finanziamenti pattuiti con l’Europa con le modifiche ai progetti chieste ed ottenute dall’Italia. Ancora una volta a sinistra avevano scommesso contro l’Italia, solo per screditare la destra.
Altro che “isolati”: grazie alla concretezza e alla competenza del governo Meloni anche i fondi della terza e quarta rata arriveranno regolarmente. E’ stata la stessa Unione Europea a confermare l’interlocuzione positiva con Roma. Da sinistra, i soliti allarmismi che fanno il tifo contro l’Italia, lanciavano soltanto accuse: le solite “Bufale” che i fatti hanno smentito ancora una volta.


