Zelensky: “Russia in Ucraina sta commettendo genocidio”

0
18

Volodymyr Zelensky torna a parlare, stavolta in un’intervista concessa alla Cnn che sarà trasmessa a partire dalle 15 italiane.

“La Russia in Ucraina sta commettendo un genocidio. Non uccidono soldati, uccidono civili. Abbiamo prove audio e video in cui si sentono i russi dire che ci odiano e che ci distruggeranno”, ha detto ancora Zelensky nelle anticipazioni trasmesse dalla all news americana.

Nel suo ultimo video discorso al popolo ucraino, il presidente Volodymyr Zelensky ha “aggiornato” circa la situazione nel Paese. “La situazione a Mariupol rimane la più grave possibile. Semplicemente disumana. La Russia sta deliberatamente cercando di distruggere tutti coloro che sono lì.

Ci sono solo due modi per influenzare questa situazione. O i nostri partner daranno all’Ucraina tutte le armi pesanti, gli aerei necessari e, senza esagerare, lo faranno immediatamente, oppure serve un percorso negoziale, in cui anche il ruolo dei partner dovrebbe essere decisivo. Militari o diplomatici: qualsiasi cosa per salvare le persone. Ma trovare questa soluzione è estremamente difficile. Sebbene abbiamo sentito molte intenzioni da coloro che volevano aiutare e che sono davvero in posizioni di influenza internazionale, nessuna di esse è stata ancora realizzata”