Zona Brera: scontro e assalto alla polizia durante una rissa: 8 agenti feriti

0
9

Prima l’intervento di una volante della polizia, dopo una segnalazione per un cliente molesto in un locale nel cuore di Milano.

Poi lo scontro tra due fazioni che esplode con forza, l’intervento di altre dieci auto della polizia e gli agenti nel mirino. La notte di violenza è andata in scena tra venerdì 18 e sabato 19 ottobre in via Fiori Chiari a Milano, in zona Brera, ed è finita con sei persone in manette e otto agenti feriti. La richiesta di intervento al 112, stando a quanto ricostruito, è scattata all’1.30, quando alcuni testimoni hanno segnalato dei problemi in un locale.

La lite nel locale di Brera sarebbe nata per futili motivi dopo alcuni screzi tra due gruppi di persone. Al loro arrivo, ricostruisce MilanoToday, i poliziotti hanno trovato otto uomini che cercavano di aggredire due ragazzi, che gli stessi agenti hanno portato in salvo all’interno di un bar. Al momento di “scortare” i due verso le loro macchine, il branco si è scagliato contro gli stessi agenti, che intanto avevano chiamato i rinforzi.

Il bilancio è pesante: sette poliziotti e un agente della polizia locale – che era libero dal servizio ed è intervenuto in aiuto dei colleghi – sono finiti in ospedale con prognosi tra 12 e 5 giorni. Sei degli aggressori sono invece finiti in manette con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: si tratta di tutti cittadini italiani, residenti tra il Milanese e il Lodigiano, tra i 27 e i 40 anni di età