Giuseppe Conte, serve un dialogo costante con tutti i territori

0
203
conte
conte

Desidero ringraziare pubblicamente tutte le candidate e i candidati e i tanti amici del Movimento che si sono impegnati in questa campagna elettorale.

A Virginia Raggi dedico un pensiero particolare: ha vissuto 5 anni complicati. Ha guidato la nostra Capitale in una fase molto difficile della sua storia. Ha lavorato con la schiena dritta, tenendo in ordine i conti pubblici e riaffermando il principio di legalità come premessa indispensabile di ogni azione amministrativa. Ha avviato tanti interventi e tante opere, di alcune di queste già si vedono i frutti e di altre ancora se ne vedranno con la futura amministrazione. Ha lavorato al dossier Expo 2030 per assicurare alla nostra Capitale crescita economica e sviluppo sociale e renderla ancora più internazionale. Auguri al nuovo sindaco, con l’auspicio che finalmente tutti gli italiani comprendano che la Capitale è di noi tutti, non solo dei romani.

In generale, in questa tornata elettorale abbiamo rimediato alcune delusioni che ci convincono ancora di più della necessità di perseguire una riorganizzazione del Movimento che possa alimentare un dialogo costante con tutti i territori, non limitato soltanto alle ultime settimane delle campagne elettorali. Sarà questo il nostro obiettivo prioritario a cui dobbiamo concorrere tutti, ciascuno facendo il suo.

Faccio i miei auguri ai nuovi sindaci che con il nostro contributo risultano già eletti al primo turno: Gaetano Manfredi (Napoli), Matteo Lepore (Bologna), Cinzia Aruta (Arzano), Giuseppe Bencivenga (Frattaminore), Stefano Minerva (Gallipoli), Ciro D’Alò (Grottaglie), Matteo Vocale (San Nicandro Garganico), Stefania Proietti (Assisi), Michele De Pascale (Ravenna), Stefano Minerva (Gallipoli).

Continueremo a spenderci in questi giorni per offrire il nostro sostegno ai candidati sindaci che sono arrivati al ballottaggio grazie al nostro appoggio: Luca Salvai (Pinerolo), Donato Lombardi (Beinasco), Davide Galimberti (Varese), Mariano Gennari (Cattolica), Simona Barsotti (Massarosa), Andrea Sisti (Spoleto), Carlo Colizza (Marino), Valentino Mantini (Cisterna di Latina), Roberto Ascani (Castelfidardo), Luciana Bassini (Città di Castello), Gianfranco Di Piero (Sulmona), Piero Castrataro (Isernia), Maurizio Cinque (Vico Equense), Dominique Pellecchia (Melito di Napoli), Giuliano Di Costanzo (Volla), Raimondo Innamorato (Noicattaro), Francesco Bonito (Cerignola), Vito Parisi (Ginosa).
Giuseppe Conte