220 ATLETI AL TROFEO WALTER FONTANA DI CANCRO PRIMO AIUTO

0
59

Si è aperta ieri sulla pista Deborah Compagnoni di Santa Caterina una 4 giorni del circuito FIS Cittadini “Cancro Primo Aiuto – Trofeo Walter Fontana”. Da sottolineare, innanzitutto, la grande partecipazione: si sono iscritti ben 220 concorrenti tra maschi e femmine, provenienti da oltre 20 nazioni.
Nella prima giornata si è svolto uno slalom speciale. In campo femminile prima piazza per Matilde Bottacin del Circolo Sciatori Madesimo che si è imposta con il tempo di 1’46”49. Alle sue spalle Laura Rota del GB Ski Team davanti all’austriaca Nina Weismuller. Quarto posto per la britannica Loris Jackson e quinto posto per la bormina Benedetta Sosio.
In campo maschile prima piazza per Luca Benetton del Val Palot Ski Team che si ha chiuso con il crono di 1’31”65. Al secondo posto l’elvetico Marco Giger e chiude il podio Dino Tanghetti. Completano la top five di questa prova fra i pali stretti il carabiniere Goffredo Mammarella e lo slovacco Filip Botka rispettivamente quarto e quinto.
Quest’oggi bormini sugli scudi nello slalom gigante valido per il circuito FIS Cittadini che si è disputato sulla pista Deborah Compagnoni. In campo femminile si è imposta la piemontese dello sci club Valmenaga Giulia Currado Vietti che ha chiuso con il crono di 2’23”96. Alle sue spalle la ceca Natalie Zouharova davanti alla padrona di casa Cecilia Fantoli. Quarto posto per Maria Carlotta Marcora, anche lei sci club Bormio e quinto posto per la bulgara Eva Vukadinova in 2’26”56.
In campo maschile successo inglese con Leonadis Karavasili. Il britannico ha chiuso al comando la sua gara con il tempo di 2’15”26. Alle sue spalle due atleti “griffati” Reit Ski Team Bormio: seconda piazza per Alessandro Pozzi e terzo posto per Luca Resinelli. Completano la top five di questa prova fra le porte larghe lo slovacco Henrik Katarenic e il bormino Tommaso Canclini.