Homeattualità25 milioni di euro di mancato pagamento, sono stati ora incassati da...

25 milioni di euro di mancato pagamento, sono stati ora incassati da Roma Capitale

Riguardavano la #TassadiSoggiorno che albergatori e affittacamere percepivano dai turisti ma che non venivano poi girate nelle casse del #Comune. Una somma importante di cui era stata privata l’intera collettività e che ora potrà tornare ad essere utilizzata per implementare l’erogazione di servizi grazie all’intensificarsi di controlli e degli incroci con le banche dati.
Un dato risulta però confortante.
Circa 3milioni di questo totale sono stati versati spontaneamente, segno che, almeno in parte, il senso di responsabilità e di collaborazione con le Istituzioni si sta pian piano infondendo nei operatori del settore.
Per coloro che invece ancora perdurano nello stato di illegalità è opportuno ricordare che, in base ad una legge regionale, il persistere di morosità accertata comporta anche la chiusura temporanea dell’esercizio.
Il #turismo, oltre al piacere di ospitare visitatori, è anche e soprattutto fonte di sostentamento per le nostre città. Anche in Regione, attraverso i lavori della commissione preposta di cui sono membro, continueremo a valutare e sostenere forme di contrasto all’illegalità e all’#abusivismoricettivo

Articoli popolari

Banner 300 x 600