Giovedì la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, all’opposizione, incontrerà il presidente del Consiglio Mario Draghi
“Gli avevo chiesto incontri periodici e cadenzati anche con l’opposizione, perché riteniamo di poter dare il nostro contributo” spiega Meloni in una intervista al Corriere della Sera. “Apprezzo che Draghi ci abbia ascoltato”. Meloni ricorda di aver detto che avrebbe “fatto un’opposizione patriottica e responsabile, non cambio idea”. Nell’incontro con il presidente del Consiglio solleverà quindi “il tema delle limitazioni della libertà personale che non può più essere sottaciuto, insisterò perché si acceleri quanto più possibile sulle riaperture interrompendo la continuità di azione su questo piano con il governo Conte”.
Riguardo alla questione del blocco dei licenziamenti Meloni afferma: “Purtroppo non basta bloccare i licenziamenti per salvare posti di lavoro, bastasse un editto del governo sarebbe tutto più facile. Il vero problema da affrontare è che il 40% delle aziende rischia la chiusura, con il risultato che milioni di italiani finirebbero per strada in ogni caso”.



