Pallavolo, Europei 2021 – Altro successo per l’Italia, che regola 3-1 la Slovacchia

0
170

Altro successo per l’Italvolley agli Europei 2021. Dopo i 3-0 rifilati, rispettivamente, alla Bielorussia nella gara d’esordio e all’Ungheria ieri sera

Le Azzurre regolano anche la Slovacchia e rimangono a punteggio pieno in testa al Gruppo C. Nuovo impegno sicuramente agevole per le “ragazze terribili” allenate da Davide Mazzanti, ma altro buon risultato, al netto del blackout nel 3° set. Volti nuovi in questa sfida: Anna Danesi titolare – al posto di Sarah Fahr – al centro, in coppia con Cristina Chirichella e spazio anche per Alessia Gennari, nel momento in cui Elena Pietrini può rifiatare dopo l’ormai consueto show personale. Un po’ fuori dal match Paola Egonu, ma ciò può rappresentare forse un punto di forza del collettivo. Nel momento in cui l’opposta non performa come previsto, l’Italia dimostra di avere soluzioni alternative per centrare la vittoria, almeno fino al 4° set, in cui Egonu ritorna spaziale ed è decisiva per chiudere la pratica slovacca. Indubbiamente andrà migliorata l’intesa con Alessia Orro, anche oggi palleggiatrice titolare, ma in impegni simili anche una Egonu al 50% basta e avanza. Segnali di crescita invece da Miriam Sylla.

La capitana azzurra non è ancora al meglio della forma – e in certi frangenti di match si nota eccome – ma in ricezione ha dato risposte importanti e anche in attacco è sembrata un po’ più vivace.