Il π’πšπ₯𝐚𝐫𝐒𝐨 𝐌𝐒𝐧𝐒𝐦𝐨 fa parte del programma della π‹πžπ πš

0
414
durigon

Nelle elezioni del marzo 2018, abbiamo condiviso con il M5S di inserirlo nel contratto di Governo per dare risposte ai lavoratori e alle aziende. Nel nostro Paese c’è una forte contrattazione collettiva, e nonostante questo, il fenomeno dei contratti che fanno dumping Γ¨ ancora palesemente evidente.
Siamo convinti che Γ¨ necessario fissare dei limiti di paga di inserimento al lavoro cosi quanto Γ¨ necessario legiferare sulla π‘πšπ©π©π«πžπ¬πžπ§π­πšπ§π³πš π’π’π§ππšπœπšπ₯𝐞 che β€œpermetterebbe di mettere fine, una volta per tutte, al dumping contrattuale”.
Non esistono stipendi orari a 2 o 3 euro imposti dalla contrattazione collettiva.
Sono molti i lavoratori che debbono essere tutelati ed avere una busta paga dignitosa e su questo Γ¨ necessario non solo un intervento normativo ma anche di sostegno e copertura per l’aziende che ad oggi si ritrovano con costo del lavoro altissimo e rischierebbero degli stati di crisi per un ulteriore aumento del salario.
π‹πšπ―π¨π«πšπ­π¨π«π’ 𝐞𝐝 π€π³π’πžπ§ππž devono andare di pari passo, non possiamo permetterci altri stati di crisi che fino ad oggi sono stati gestiti passivamente con la ritroduzione degli ammortizzatori sociali.
È necessario per creare lavoro dignitoso dare sostegno alle piccole e medie imprese, incentivandole e non creando nuovi costi.
𝐏𝐫𝐨𝐧𝐭𝐒 𝐜𝐨𝐧 𝐒π₯ 𝐬𝐚π₯𝐚𝐫𝐒𝐨 𝐦𝐒𝐧𝐒𝐦𝐨 𝐚 𝐜𝐨𝐬𝐭𝐒 𝐩𝐞𝐫π₯𝐨𝐦𝐞𝐧𝐨 𝐒𝐧𝐯𝐚𝐫𝐒𝐚𝐭𝐒 𝐩𝐞𝐫 π₯𝐞 𝐏𝐌𝐈.