Ma chiudere la scuola, no: è sbagliato. Invece che chiudere, io farei i vaccini a scuola”. Così Matteo Renzi, ospite a ‘In Onda’ trasmesso su La 7, il quale poi lancia una frecciatina al leader pentastellato Grillo sulle sue dichiarazioni in merito ai vaccini: “Quando si parla di scienza Grillo deve tacere”.
Il leader di Italia Viva, nel corso della puntata, ricorda quanto sia fondamentale la presenza di Mario Draghi al governo: “Un governo Draghi non può esserci senza Draghi. Ho rispetto per tutti i ministri ma senza Draghi non può esserci”.
“Draghi è arrivato lì dopo una durissima battaglia politica ed è frutto di una scelta politica. Non c’è nessun altro che abbia la stessa credibilità di Draghi – continua Renzi -. È un bene per il nostro Paese”. Sulla candidatura del premier al Quirinale Renzi precisa: “Il punto è molto semplice: se Draghi resta a palazzo Chigi gli va garantita l’agibilità politica. Draghi può fare anche il presidente della Repubblica perché è un asset importante di questo Paese ma ci vuole la politica per capire quale scenario se resta a Chigi o se va al Colle”.

