Covid, paura per la Regina Elisabetta: cancellate anche le udienze online

0
14
regina

La regina Elisabetta preoccupa i suoi sudditi e tutto il mondo.

La sovrana britannica, risultata positiva al Covid-19 alcuni giorni fa, è stata costretta a rinviare quasi tutti gli impegni programmati. E, notizia delle ultime ore, sono stati cancellati anche due importanti udienze virtuali a cui avrebbe dovuto presenziare. Lo ha reso noto Buckingham Palace.

Da quando le hanno comunicato la positività al Covid, Sua Maestà, 95 anni, si è allineata al protocollo britannico: cinque giorni senza contatti con altre persone, ad eccezione dei medici che la monitorano 24 ore su 24. Niente videocall su Zoom, solo un po’ di “lavoro leggero” da scrivania, per firmare atti governativi, e qualche breve telefonata. Ma la parola d’ordine è “riposo”.

I medici che, prendendo tutte le precauzioni del caso, la tengono sotto controllo con visite costanti, hanno assicurato che Elisabetta II “ha solo sintomi lievi”, ma sono sempre più numerose le persone che temono il peggio per la regina. Alcuni media e siti specializzati in gossip hanno pubblicato articoli allarmanti sulle condizioni di salute dell’anziana sovrana. C’è chi, addirittura, ha parlato di “morte”.