Cattolici uniti, da 130 anni per benedire un’Italia nuova è il titolo del libro di Ivano Tonoli, Erminio Brambilla e Alessandro Zorgniotti
Un testo in linea con i principi del cattolicesimo, i valori istituiti e tramandati dalla Chiesa Cattolica che accompagna anche il pensiero politico degli autori. Uno sguardo attento rivolto alle tematiche mondiali e sociali che si susseguono in un’era piena di criticità e a cui gli autori vogliono dare una risposta tutta incentrata sulla morale cattolica.
Quello che è fondamentale è l’approccio degli autori ai temi che solo con forte senso di equilibrio e responsabilità possono essere affrontati. La partenza verso una politica nuova a sostegno dei più deboli e dei cittadini, una politica che coinvolge le donne ed entusiasma i giovani. Si ritiene che la soluzione più adeguata sia quella di un monitoraggio costante delle problematiche e di una risoluzione fattiva e concreta.
La storia insegna dove non dover sbagliare, il futuro riserva nuove prospettive. Il lavoro sinergico fatto dagli autori lascia un’impronta che solo un attento lettore può cogliere per allargare i propri orizzonti politici.
ERMINIO BRAMBILLA – UNIONE CATTOLICI



