ARRIVA LA CONDANNA, SEMPRE PER BANCAROTTA, IN APPELLO

0
32
verdini

La Corte d’appello di Firenze ha confermato la condanna per Denis Verdini e altri 4 imputati nel processo per la bancarotta fraudolenta del fallimento della Società Toscana di Edizioni (Ste), la società editrice che fino al 2012 ha pubblicato Il Giornale della Toscana e poi, nel febbraio 2014, è stata dichiarata fallita dal tribunale.

I giudici hanno accolto la richiesta della Procura generale che aveva chiesto la conferma delle pene per i cinque imputati, così come disposto in primo grado, il 13 settembre 2018, dal Tribunale di Firenze.
Nel caso dell’ex senatore di Forza Italia e Ala, Denis Verdini, la pena è di 5 anni e 6 mesi di reclusione, per l’ex deputato Massimo Parisi, ex coordinatore regionale toscano di Forza Italia e già amministratore delegato della Ste, invece è di 5 anni.

Gli imputati faranno ricorso contro questa sentenza, hanno fatto sapere i loro legali. Verdini a oggi si trova ai domiciliari per un’altra vicenda: sta scontando la pena definitiva a 6 anni e mezzo di reclusione per la bancarotta dell’ex Ccf, banca locale di cui è stato a lungo presidente.

Dario Violi