A Roma c’è il “Villaggio per la Terra”

0
55
ambiente

Invest in your planet” è lo slogan della 53esima edizione della Giornata Mondiale della Terra, la più importante manifestazione ambientale delle Nazioni Unite che si celebra oggi, sabato 22 aprile. Tantissimi gli eventi in programma in tutta Italia e nella Capitale: a Roma, oltre al Villaggio per la Terra alla Terrazza del Pincio e al Galoppatoio di Villa Borghese, c’è la Maratona Multimediale #OnePeopleOnePlanet, con il Concerto per la Terra alla Nuvola di Fuksas

Ad inaugurare la Giornata, la “Marcia per la Terra“. Una grande sfilata, coloratissima, gioiosa, animata da bande musicali, giocolieri, sportivi, fanfara a cavallo, sbandieratori, artisti di strada, associazioni, volontari e chiunque voglia partecipare per lanciare un messaggio d’amore e di rispetto per il nostro Pianeta.

Il programma: si parte alle ore 12.00 dalla Terrazza del Pincio e si continua verso il Galoppatoio, il Villaggio dei Bambini, quelli dello Sport, della Scienza e della Biodiversità, fino al traguardo del taglio del nastro previsto alle ore 13.00 al centro del Villaggio per la Terra. 

Ad animare il Villaggio numerosissime attività tra le quali: Il Parco Biodiversità dei Carabinieri Forestali; il Villaggio Sportivo con oltre 30 discipline sportive curate da Federazioni, Associazioni e Gruppi Sportivi, Villaggio della Scienza con ESA, CNR, INAF, CREA, ISPRA, INGV, ENEA, ARPA.