Il Fiabaday, il 6 ottobre è la Giornata contro le barriere architettoniche

0
30

Domenica 6 ottobre torna il Fiaba Day, la Giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche organizzata da Fiaba Ets dal 2003. Dalla prima edizione il Fiaba Day si tiene a Roma ogni prima domenica di ottobre. “Accessibilità, Visitabilità, Inclusione La città che vorrei”, è il titolo della campagna di sensibilizzazione che Fiaba Ets avvierà per tutto l’anno.

L’evento è caratterizzato dalle tradizionali visite a Palazzo Chigi, organizzate in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei ministri, e riservate alle persone con disabilità, agli anziani, ai bambini e ai loro accompagnatori. Dall’edizione 2009 la manifestazione si è arricchita di un palco allestito in Piazza Colonna a Roma che per l’intera giornata ospiterà spettacoli musicali e dibattiti, grazie agli interventi di artisti e rappresentanti del mondo istituzionale. Sarà il momento, per parlare di azioni quotidiane e continue che possono fare la differenza per la creazione di un mondo senza barriere architettoniche e accessibile a tutti.

Oggi martedì 1 ottobre la presentazione nella Sala Stampa di Palazzo Chigi. Parteciperanno il segretario generale della presidenza del consiglio dei ministri Carlo Deodato, il presidente nazionale di Fiaba Ets Stefano Maiandi, il ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli. Modera Nicola Perrone direttore dell’agenzia DiRE.