Doppio appuntamento con Vivaldi a Chivasso sabato 22 febbraio con il Concerto di Carnevale
Organizzato da “Chivasso in Musica”, Pro-Loco e Amministrazione comunale
Con la partecipazione dell’ensemble “Andromeda” e della “Corte Carnevalesca”
CHIVASSO (TO) – Un doppio appuntamento cultural-musicale facente parte del cartellone Chivasso in Musica 2025 sul grande Antonio Vivaldi (il sacerdote Antonio Lucio Vivaldi (1678-1741) è stato un compositore e violinista veneziano, considerato tra i massimi esponenti del barocco musicale e tra i maggiori virtuosi del suo tempo) è in programma sabato 22, organizzato in collaborazione con la Pro-Loco e l’Amministrazione Comunale, con la presentazione di un libro (Palazzo Rubatto) ed un concerto (teatro dell’oratorio).
Con il patrocinio della Regione Piemonte e della Città Metropolitana di Torino alle ore 18.30, nella sede dell’Agricola a Palazzo Rubatto (Piazza Carletti), il noto giornalista Orlando Perera, (un ex volto del TG3 regionale) presenterà il proprio ultimo lavoro intitolato “Vivaldi. Il buio e la luce”. Il volume sarà a disposizione per il pubblico al prezzo di € 25.
Alle 21, invece, al Teatro dell’Oratorio “Beato Angelo Carletti”, si potrà assistere al Concerto di Carnevale con la partecipazione della Corte Carnevalesca guidata dal LXX° Abbà Enzo e dalla Bela Tolera Isabella, dal Magnifico Coro degli Abbà e dall’Ordine delle Bele Tolere.
Protagonista dell’appuntamento sarà l’Ensemble Andromeda che è così formato: primo violino concertatore Francesco Bergamini, soprano Cristina Mosca, oboe solista Arianna Zambon. Quindi: Johanna Crosetto, Gabriele Cervia, Bruno Raspini (violini), Alessandro Curtoni (viola), Lamberto Curtoni (violoncello), Roberto Stilo (violone), Francesco Olivero (tiorba e chitarra barocca), Matteo Cotti (clavicembalo).
L’accesso al pubblico sarà consentito a partire dalle ore 20.30 con libera offerta.
Franco Cortese Notizie in un click




